Roberto Alessi Laureato in Scienze Politiche in materie organizzative ha frequentato un Master in Gestione d’impresa nel Settore dello Spettacolo. E’ stato Direttore Organizzativo e membro del Consiglio d'Amministrazione del Festival di Santarcangelo, Direttore di sala e responsabile dell’ospitalità all’Arena del Sole di Bologna. E’ socio fondatore di Cronopios dove svolge attività di Project Management, Facilitazione di processi creativi e partecipativi e Formazione. E’ stato professore a contratto per L’università agli studi di Urbino, Facoltà di sociologia,  dove ha insegnato “Marketing territoriale e sviluppo creativo dei territori”.

 

Giuseppe Mariani Laureato in Economia e Commercio, si specializza nel Master in Gestione d’Impresa nel Settore dello Spettacolo. Ha maturato un’esperienza significativa lavorando per dieci anni all’Arena del Sole di Bologna, ricoprendo ruoli di responsabilità amministrativa e organizzativa per la produzione originale di spettacoli dal vivo. E’ socio fondatore di Cronopios dove svolge attività di Project Management, Consulenza Amministrativa e Formazione.

 

Valeria Pari Laureata in Scienze Politiche, ha frequentato il Corso di Alta Formazione - Prjma - Project Management Culturale al Femminile presso ENFAP Emilia Romagna. Dal 2005 collabora con Cronopios dove svolge attività di Project Management, Consulenza Amministrativa e Formazione.

 

Chiara Cattani Laureata in Discipline dell’Arte al DAMS di Bologna, dopo un tirocinio presso i Musei Civici di Arte Antica a Ferrara, ha frequentato un Corso di Alta Formazione in Project Management Culturale presso l’Ente di formazione ENFAP Emilia Romagna. Collabora con Cronopios dal 2007, dove attualmente ha responsabilità sui progetti di formazione.

 

Giulia Stagi Laureata in Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Bologna, ha frequentato il corso di formazione per Tecnico esperto nella gestione di progetti di innovazione sociale e valorizzazione del territorio dell'Ente di Formazione ENFAP Emilia-Romagna. Dal 2023 lavora con Cronopios collaborando alla gestione organizzativa e amministrativa delle attività realizzate e seguendo i progetti dell'Associazione Arte e Salute APS.

 

Dea Vodopi Laureata in Conservzione dei Beni Culturali a Ravenna, ha frequentao il corso di specializzazione professionale per "Tecnici della valorizzazione dei beni e dei prodotti culturali". Ha maturato esperienza collaborando alla realizzazione dell'edizione del 2019 del Festival di Santarcangelo e del SI Fest di Savignano sul Rubicone. Da novembre 2019 collabora stabilmente con Cronopios con responsabilità in ambito organizzativo e della comunicazione per le attività programmate al Teatro Petrella di Longiano.

 

Federico Benuzzi si forma come autore di fiction cinematografiche e televisive presso la Fondazione Bottega Finzioni di Bologna. Ha collaborato con “Biografilm Festival | International Celebration of Lives” come responsabile di sala e poi con Cineteca di Bologna come responsabile di Piazza Maggiore e dei volontari durante la rassegna “Sotto le stelle del cinema” e il festival “Il Cinema Ritrovato”. Parallelamente ha ricoperto il ruolo di operatore polifunzionale presso il Cinema Lumière, la Biblioteca Renzo Renzi e lo spazio espositivo nel sottopasso di via Rizzoli, sempre per Cineteca di Bologna. Dal 2022 collabora con Cronopios dove svolge l’attività di operatore culturale, prima con responsabilità di comunicazione e ora con responsabilità organizzativa, presso la Casa della Cultura “Italo Calvino” di Calderara di Reno.

 

Eleonora Innocenti Sedili Laureata in arti visive contemporanee all'accademia di Belle Arti di Urbino, ha sviluppato la sua esperienza nel team creativo e ogranizzativo presso la Fondazione BuonoLopera di Torino. Dal 2024 collabora con Cronopios dove svolge l'attività di operatrice culturale, con responsabilità di comunicazione, presso la Casa della Cultura "Italo Calvino" di Calderara di Reno.

 

 

 

Per consentirne la navigazione, questo sito utilizza cookies. Puoi accettarne l'utilizzo e continuare, oppure scoprire di più leggendo la nostra Cookie Policy.